Il Governo peruviano ha preso le seguenti misure per combattere contro la COVID-19:
1 – Tutti i viaggiatori che entrino nel Paese dovranno completare la seguente dichiarazione giurata (link).
2 – Tutti i viaggiatori a partire dai 12 anni presenteranno prima di abbordare l’aereo il proprio carné de vacunación contro la COVID-19 con le due dosi complete fino a 14 giorni prima del volo. In caso contrario, dovranno presentare una prova molecolare negativa emessa fino a 72 ore prima dell’imbarco. Ai minori di 12 anni si richiede solo di non presentare sintomi per abbordare.
3 – Si sospende fino al 2 gennaio 2022 l’ingresso di passeggeri non residenti dal Sudafrica o che abbiano effettuato scalo in tale Paese negli ultimi 14 giorni.
4 – L’uso del protettore facciale non è più richiesto per abbordare voli nazionali né internazionali.
5 – Livello di allerta alto: Ancash (Santa), Ayacucho (Huamanga), Huancavelica (Huancavelica), Junín (Concepción), La Libertad (Chepén, Virú), Piura (Piura, Sechura, Sullana, Talara). L’orario di circolazione è dalle 04:00 alle 23:00.
6 – Livello di allerta moderato: Tutte le altre province del Perù. L’orario di circolazione è dalle 04:00 alle 02:00 del giorno seguente.
7 – Per viaggi interprovinciali entro il territorio peruviano, i passeggeri maggiori di 18 anni, nei quattro (4) livelli di allerta, potranno abbordare solo se accrediteranno la loro completa vaccinazione in Perù o all’estero; ove ciò non sia possibile, possono presentare una prova molecolare negativa con data del risultato non maggiore a 72 ore prima dell’imbarco.
8 – È obbligatorio l’uso della mascherina KN95 o, nel caso non sia possibile, una mascherina chirurgica e al di sopra di essa una mascherina di tela, per circolare per la via pubblica e nei luoghi chiusi.
9 – È importante il costante lavaggio delle mani, evitare le agglomerazioni e mantenere la distanza sociale. In caso di dubbi, contattare il servizio di iPerú di PROMPERÚ: